ora è possibile la visita del relitto del Titanic

Il relitto del Titanic venne individuato per la prima volta nel 1985 grazie ad una spedizione di Robert D. Ballard e si trova ad una profondità di circa 4000 metri. Diverse spedizioni in seguito hanno scattato Foto del relitto e recuperato numerosi oggetti. Questi reperti si trovano al Museo Marittimo Nazionale di Greenwich, ma oltre a visitare il museo ora è possibile la visita diretta del relitto del Titanic affondato nel 1912.
Questa fantastica avventura è realizzabile grazie all’iniziativa di una compagnia americana che si occupa principalmente di “gite nello spazio”. La compagnia si chiama “Space Adventures Ltd”, ma l’immersione è curata, per quanto riguarda l’aspetto tecnico, dalla “Deep Ocean Expeditions”.
La discesa si effettua con un minisommergibile che in due ore e mezzo raggiunge il relitto che è all’incredibile profondità di circa 4125 metri, dove sarà possibile ammirare una delle gigantesche caldaie del Titanic e uno dei suoi motori, senza dimenticare la flora e la fauna sottomarina che lo circonda. La durata totale dell’immersione è prevista per un tempo che va dalle otto alle dieci ore. Ad ogni immersione possono partecipare due persone più l’accompagnatore. Il sommergibile ha una lunghezza di circa otto metri ed una larghezza di quasi quattro metri.
L’intera “gita” dura tredici giorni e si svolge, quando non si è in immersione, a bordo di una sofisticata nave oceanografica russa che impiega due giorni per raggiungere il punto in cui affondò il Titanic.
Il luogo dell’imbarco, da dove si parte per questa eccezionale avventura, è St. John importante città e porto dell’isola di Terranova.
Unica nota dolente è la tariffa richiesta per avere questa straordinaria opportunità, la cifra è decisamente fuori dalle possibilità comuni, si tratta, infatti, di sborsare ben 36.000 dollari, pari a quasi 28.000 euro.

Calypso nei social


Via Anconetana, 129 - Località La Pace - 52100 Arezzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 Calypsosub, Tutti i diritti riservati